Back

Nuove Energie: Proiezione e conferenza con l’Institut Français Italia

L’Institut français Italia e l’Alliance Française Bari in collaborazione con il Politecnico di Bari e nell’ambito del ciclo di dibattiti italo-francesi Nuove Energie, presentano:

28 ottobre – ore 19.00
PROIEZIONE
“L’heure de la sortie” di Sèbastien MARNIER.
(presentato nella sezione Sconfini alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia).
Versione originale francese (sub IT) – 103′
📍 Alliance Française Bari – Strada de’ Gironda 22

29 ottobre – ore 18.30
CONFERENZA
Idrogento: sfide e prospettive per una produzione green dell’energia e per un’aviazione sostenibile.
con
Prof.ssa Stefania Cherubini, Professore associato di Macchine a Fluido (Politecnico di Bari -Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management).
Davide Laera: Chercheur senior / Senior Researcher en combustion numérique/combustione numerica (CFD group/ CERFACS – Centre Européen de Recherche et de Formation Avancée en Calcul Scientifique).
📍 Alliance Française Bari – Strada de’ Gironda 22

L’ingresso alla proiezione (28/10) e alla conferenza (29/10) sarà contingentato in ottemperanza alle misure anti-COVID e sarà consentito ai soli possessori di Green Pass. All’ingresso e in tutte le sale dell’Alliance Française Bari sarà disponibile il gel disinfettante. È obbligatorio l’uso della mascherina durante la permanenza negli spazi dell’Alliance Française BariTutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Sito Institut Français Italia: www.institutfrancais.it/node/9811

Per informazioni:

Vieni a trovarci nella nostra sede in Strada de’ Gironda 22 – Bari
Scrivi una mail a info@afbari.it
Chiamaci al +39 080 5210017 o scrivici su WhatsApp al +39080 5210017

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.