Back

Mostra “Equilibrio Squilibrio” – Sculture e installazioni di Francesco Granito

L’Alliance Française di Bari ospita nella propria sede la mostra Equilibrio SquilibrioSculture e installazioni di Francesco Granito e organizzata dalla Domus Milella.

La mostra Equilibrio Squilibrio, curata da Carmelo Cipriani e promossa da Domus Milella in collaborazione con l’Alliance Française di Bari, è dedicata alle sculture e installazioni di Francesco Granito. Nella mostra è presentata la produzione scultorea dell’ultimo ventennio dell’artista, con alcune, significative presenze dei decenni successivi. Opere datate queste ultime, utili ad illustrare il coerente percorso fin qui compiuto dal loro autore. La mostra, distribuita tra il salone del piano nobile e il cortile interno, è articolata attorno a due nuclei concettuali: nel salone il confronto tra pesantezza della materia e leggerezza della forma, nel cortile l’incontro tra la complessità dell’arte e la levità del gioco e dell’infanzia. Un duplice rapporto a cui esplicitamente rinvia anche il titolo. La mostra si avvale di un allestimento appositamente progettato da Domenico Potenza, architetto e docente presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Pescara.

 

Vernissage: Venerdì 17 settembre, ore 18.30

Date: 17 settembre / 8 ottobre 2021

Giorni ed orari di apertura: Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 18.00/20.00 – Domenica ore 10.00/12.00

Finissage: venerdì 8 ottobre ore 18.30/21.00

Negli orari di apertura dell’Alliance Française Bari sarà possibile visitare la sola sezione della mostra ospitata nel salone ma non quella nel giardino pensile: Dal lunedì al giovedì ore 10.00 /12.00 e 16.00/18.00 – Venerdì ore 10.00/12.00

L’ingresso alla mostra sarà contingentato in ottemperanza alle misure anti-COVID e sarà consentito ai soli possessori di Green Pass. All’ingresso si procederà alla misurazione della temperatura corporea e sarà disponibile il gel disinfettante. È obbligatorio l’uso della mascherina durante la permanenza degli spazi della mostra. Si consiglia di prenotare la visita alla mostra, telefonando o scrivendo ai contatti della Domus Milella, così da fissare un orario preciso ed evitare assembramenti.

 

Press: scarica il comunicato stampa

Ufficio stampa: 3496752192


Info: 
Alliance Française Bari – Strada de’ Gironda 22 – 70122 Bari

Tel. 080-5210017 – Whatsapp: 080.5210017

e-mail: eventi@afbari.it – www.alliancefrba.it – www.granitoscultore.com

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.