Il TCF Québec è stato concepito per rispondere alle esigenze delle autorità del Québec che rendono obbligatorio e sistematico il conseguimento di test e esami di francese standardizzati nel quadro delle procedure di ottenimento del certificato di selezione del Québec (CSQ) che porta al rilascio di un visto permanente.
Può essere composto da 1 a 4 prove e valuta le competenze in francese generale in comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta.
Per ulteriori informazioni visita il sito del CIEP: http://www.ciep.fr/tcf-quebec
Modalità d’iscrizione TCF Québec
Il candidato deve farci pervenire a mezzo posta, email o consegnare al personale di segreteria la documentazione richiesta entro il termine stabilito per ogni sessione.
Per consultare il calendario delle sessioni d’esame clicca qui
ATTENZIONE: Le iscrizioni scadono molto tempo prima delle sessioni d’esame. Annotate con precisione la data di scadenza per la presentazione delle domande presente nel calendario!
La documentazione deve comprendere:
- Modulo d’iscrizione debitamente compilato;
Vi preghiamo di compilare il suddetto documento in stampatello e in maniera leggibile - Ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione. Vi ricordiamo che come indicato sul modulo d’iscrizione è necessario versare:
– la quota associativa di 15 € (con la quale si avrà diritto per tutto l’anno a partecipare alle attività dell’associazione con inserimento in una newsletter settimanale);
– tassa d’iscrizione.
Per conoscere le tariffe delle prove clicca qui
Il Pagamento potrà essere effettuato in due modalità, indicate sul modulo d’iscrizione.
I candidati dovranno fornire una foto formato «carta d’identità» che verrà poi inserita nell’attestato finale.
La foto potrà essere inviata via mail all’indirizzo certificazioni@afbari.it e dovrà rispettare le indicazioni presenti nella scheda.