Il TCF ANF (Test di Conoscenza del Francese per accesso alla nazionalità francese) è rivolto a coloro che si candidano per l’acquisizione della nazionalità francese per matrimonio o per naturalizzazione.
Proposto a partire dal 2012 il TCF ANF è stato specificamente concepito per rispondere alle nuove disposizioni introdotte dal Ministero dell’Interno che fissano il livello B1 come livello minimo orale per la richiesta di nazionalità francese.
Per ulteriori informazioni visita il sito del CIEP: http://www.ciep.fr/tcf-anf

Modalità d’iscrizione TFC ANF

Il candidato deve farci pervenire a mezzo posta, email o consegnare al personale di segreteria la documentazione richiesta entro il termine stabilito per ogni sessione.
Per consultare il calendario delle sessioni d’esame clicca qui

ATTENZIONE: Le iscrizioni scadono molto tempo prima delle sessioni d’esame. Annotate con precisione la data di scadenza per la presentazione delle domande presente nel calendario!

La documentazione deve comprendere:

  1. Modulo d’iscrizione [link a 34. Modulo TCF_ANF] debitamente compilato;
    Vi preghiamo di compilare il suddetto documento in stampatello e in maniera leggibile
  2. Ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione. Vi ricordiamo che come indicato sul modulo d’iscrizione è necessario versare:
    –  la quota associativa di 15 € (con la quale si avrà diritto per tutto l’anno a partecipare alle attività dell’associazione con inserimento in una newsletter settimanale);
    –  tassa d’iscrizione.

Per conoscere le tariffe delle prove clicca qui 
Il Pagamento potrà essere effettuato in due modalità, indicate sul modulo d’iscrizione.
I candidati dovranno fornire una foto formato «carta d’identità» che verrà poi inserita nell’attestato finale.
La foto potrà essere inviata via mail all’indirizzo certificazioni@afbari.it e dovrà rispettare le indicazioni presenti nella scheda.