Back

Recital di poesie “En avant les poètes! Poèmes de la musique” annullato.

L’Alliance Française di Bari informa che l’evento “En avant les poètes! Poèmes de la musique” (previsto il 20 marzo 2020 in Strada Vallisa con il recital di poesie da parte degli studenti degli Istituti Scolastici Superiori) è annullato in considerazione delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 6 del 25 febbraio 2020, che sospende i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate.

https://www.istruzione.it/coronavirus/faq.shtml

Gentilissimi Docenti,

vi invitiamo a partecipare con i vostri alunni alla ventunesima edizione de:

Le Printemps des Poètes

Il tema scelto per l’edizione 2020 è:

LA MUSIQUE

Gli alunni saranno invitati a partecipare a due manifestazioni:

  1. Écrivez le refrain d’une chanson de votre création ( Installazione venerdì 06 marzo 2020- ore 18:30)
  2. Recital di poesie sul tema de La musique (Venerdì 20 marzo 2020 – ore 11 – Strada Vallisa – Bari)

Ogni scuola parteciperà con un docente accompagnatore e alcuni alunni, uno dei quali leggerà una poesia avente come tema la Musique facendo diventare Strada Vallisa Rue de la Poésie et de la Musique.

Per fornire ulteriori spunti di lavoro e di riflessione sul tema l’Alliance Française di Bari mette a disposizione del materiale in consultazione.

Vi invitiamo a fornirci la tua adesione via e-mail all’indirizzo info@afbari.it o telefonicamente al numero 080.5210017.

Sarà inoltre indirizzato un invito ufficiale al Dirigente Scolastico.

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.