Back

Mostra Henri Cartier-Bresson al Palazzo Grassi

L’Alliance Française di Bari segnala la mostra “Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu” presso il Palazzo Grassi di Venezia dal 11/07/2020 al 20/03/2021.

Il progetto della mostra, ideato e coordinato da Matthieu Humery, mette a confronto lo sguardo di cinque curatori sull’opera di Cartier-Bresson e in particolare sulla “Master Collection”, una selezione di 385 immagini che l’artista ha individuato agli inizi degli anni Settanta, su invito dei suoi amici collezionisti Jean e Dominique de Menil, come le più significative della sua opera.

Per i soci dell’Alliance française di Bari è riconosciuta una tariffa ridotta sull’acquisto dei biglietti d’ingresso a entrambe le sedi espositive: 12€ per entrambe le sedi espositive (invece di 15€) su presentazione della carta “socio” delle Alliances françaises d’Italie.

Per info https://www.palazzograssi.it/it/mostre/in-corso/henri-cartier-bresson-le-grand-jeu/

 

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.