Back

IRÈNE NÉMIROVSKY, UN SI LONG OUBLI…

Il 12 e 13 maggio, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (dipartimento DIRIUM) organizza il colloque international: Irène Némirovsky, un si long oubli….

L’Alliance Française Bari ospiterà il 13 maggio, alle 18:30, il dialogo “Deux ou trois choses que j’aimerais savoir d’elle(s)” tra Ena Marchi (editor narrativa francese per Adelphi Edizioni) e Nicolas Dauplé (nipote di Irène Némirovsky).
 
In occasione di questo evento, saranno esposti all’Artoteca Alliance alcuni lavori dell’artista Annalisa Pintucci che ha realizzato il disegno di copertina Hommage à Irène”, 2022, détail.

 


 

Il programma completo del convegno: https://tinyurl.com/y2fqntzd
Colloque organizzato da Terry Lussone | teresa.lussone@uniba.it

L’Associazione Culturale Italo Francese - Alliance Française di Bari è stata fondata nel 1955 con la missione di attuare qualsiasi iniziativa intesa a incrementare la migliore reciproca conoscenza e la maggiore cordiale amicizia fra le due nazioni, favorendo, in particolar modo, i rapporti culturali tra l’Italia meridionale e la Francia sotto tutti gli aspetti: linguistico, letterario, scientifico, storico, giuridico, economico, artistico.