• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Fanny Ardant

Ottobre 2012

- Giovedì 4 ottobre 2011 ore 18.30
Callas Forever, 2002
di : Franco Zeffirelli
con : Fanny Ardant, Jeremy Irons, Joan Plowright, Jay Rodan.

Maria Callas si trova a Parigi dopo la triste esibizione in Giappone, in cui la sua voce non era più quella che l’aveva resa famosa. Qui un impresario, suo vecchio amico, riesce a convincerla a registrare il film Carmen, opera questa che non aveva mai interpretato sul palcoscenico.
La Callas potrà così mostrare le sue doti interpretative, mentre per la voce verrà usata una sua vecchia registrazione. Il film è un trionfo e le viene proposto di continuare con altre opere, utilizzando sempre le sue vecchie registrazioni per l’audio. Ma la cantante non vuole più « imbrogliare il pubblico », propone allora la Tosca, ma con la sua voce attuale.

- Giovedì 11 ottobre 2011 ore 18.30
Vivement Dimanche, 1983
di : François Truffaut
con : Jean-Louis Trintignant, Fanny Ardant, Philippe Lauden, Jean-Pierre Kalfon, Nicole Felix

Benché ormai licenziata, Barbara intraprendente segretaria di Julien Vercel, impresario di un’agenzia immobiliare, toglie dagli impicci il principale, sospettato di diversi omicidi, tra cui quello della moglie e dell’amante di lei. Nel corso delle indagini tra i due brillerà la fatale scintilla d’amore.

- Giovedì 18 ottobre 2011 ore 18.30
8 femmes, 2002
di : François Ozon
con : Fanny Ardant, Emmanuelle Béart, Danielle Darrieux, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Virginie Ledoyen, Firmine Richard, Ludivine Sagnier

Anni cinquanta, in una villa sommersa dalla neve, sperduta nelle campagne francesi, Marcel, patriarca di una famiglia tutta composta da donne, viene assassinato. Chi lo ha ucciso ? Sarà un estraneo oppure una delle otto donne che abitano la casa : la moglie, le due figlie, la sorella, la cognata zitella, la suocera tirchia, la maleducata cameriera o la leale governante ?

- Giovedì 25 Ottobre 2011 ore 18.30
La femme d’à côté, 1981
di : François Truffaut
con : Gérard Depardieu, Fanny Ardant, Henri Garcin

Dopo dieci anni di lontananza, due ex amanti si scoprono vicini di casa. Sono entrambi sposati, ma riallacciano la loro appassionata relazione, che prende da subito una piega morbosamente violenta. Finirà male, naturalmente : lei, dapprima ricoverata in un clinica psichiatrica, lo ammazzerà a colpi di pistola.