
Questi diplomi sono elaborati e amministrati dall’ente certificatore France Éducation Internationale. Sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva corrispondenti ai 6 livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue prodotto dal Consiglio d’Europa.
Per ogni tipologia e livello, questi diplomi valutano le 4 competenze linguistiche: la comprensione orale e scritta, l’espressione scritta, l’espressione/interazione orali.
Per individuare il proprio livello ai fini del conseguimento delle certificazioni linguistiche ufficiali è necessario effettuare un autovalutazione. Vi invitiamo a consultare gli esempi di prove DELF con relative correzioni qui o utilizzare specifiche simulazioni online (consigliamo ad esempio https://apprendre.tv5monde.com/fr/tcf
Modalità d’iscrizione DELF-DALF Tout Public
Il candidato deve farci pervenire a mezzo posta, posta elettronica, PEC o consegnare al personale di segreteria la documentazione richiesta entro il termine stabilito per ognuna delle sessioni.
Per consultare il calendario delle sessioni d’esame clicca qui.
ATTENZIONE: Le iscrizioni scadono molto tempo prima delle sessioni d’esame. Annotate con precisione la data di scadenza per la presentazione delle domande presente nel calendario!
La documentazione deve comprendere:
Modulo d’iscrizione DELF Adulti
Modulo di iscrizione all’Associazione Culturale Italo Francese
Ti preghiamo di compilare i suddetti documenti in stampatello e in maniera leggibile.
Si ricorda che ai fini dell’iscrizione all’esame è necessario associarsi all’Associazione Culturale Italo Francese – Alliance Française di Bari. Tutti i soci hanno diritto al pagamento della tariffa d’esame ridotta.
Dunque il pagamento dovrà comprendere: Quota associativa annuale € 15,00 + tariffa d’esame ridotta (rif. Tariffe)
Dopo l’iscrizione:
Per tutte le informazioni relative all’organizzazione delle prove d’esame scarica la seguente scheda informativa
Iscrizione di gruppi scolastici
La Scuola deve farci pervenire a mezzo posta, posta elettronica, PEC o consegnare al personale di segreteria la documentazione richiesta entro il termine stabilito per ognuna delle sessioni.
Per consultare il calendario delle sessioni d’esame clicca qui.
ATTENZIONE: Le iscrizioni scadono molto tempo prima delle sessioni d’esame. Annotate con precisione la data di scadenza per la presentazione delle domande presente nel calendario!
La documentazione deve comprendere:
- 1.Modulo d’iscrizione contenente i dati della scuola, del Dirigente e del docente referente, firmato dal Dirigente Scolastico;
- Tabella d’iscrizione contenente i dati dei singoli candidati firmata dal Dirigente Scolastico; (Ti preghiamo di compilare i suddetti documenti in stampatello e in maniera leggibile).
- Ricevuta del pagamento delle tasse d’iscrizione dell’intero gruppo scolastico.
Il Pagamento può essere effettuato in due modalità, indicate sul modulo d’iscrizione.
Dopo l’iscrizione:
Per tutte le informazioni relative all’organizzazione delle prove d’esame scarica la seguente scheda informativa