• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Con Tsilla Chelton, Neige Dolsky, Laurence Février, Catherine Jacob, Isabelle Nanty, Virginie Pradal

« Etienne Chatiliez »

Ogni giovedì di maggio

- Giovedì 5 Maggio 2011 ore 18.30

La vie est un long fleuve tranquille 1988

con : Benoît Magimel, Valérie Lalande, Tara Romer, Daniel Gélin, Emmanuel Grendrier,

La vita dei dodicenni Momo Groseille e Bernadette Le Quesnoy cambia radicalmente allorché si scopre che per tutto questo tempo sono stati cresciuti e allevati... dalla famiglia sbagliata ! Il fatto è che i Groseille e i Le Quesnoy hanno estrazioni sociali ben diverse : i primi proletari e grossolani, i secondi benestanti e raffinati. I due clan si accordano - economicamente - affinché Bernadette rimanga presso i genitori adottivi, ma sia per lei che per Momo la nuova situazione risulta alquanto spiazzante...

- Giovedì 12 Maggio 2011 ore 18.30

Tatie Danielle 1990

con : Tsilla Chelton, Neige Dolsky, Laurence Février, Catherine Jacob, Isabelle Nanty, Virginie Pradal

La terribile ottantenne Angelina, vedova del colonello Edouard vive nella sua villetta in un piccolo centro della provincia francese, accudita premurosamente dalla mite domestica Odile, sua coetanea, che lei tormenta, trattandola come una schiava. Dopo la morte di Odile, caduta dalla scala, sulla quale l’aveva fatta salire per pulire un lampadario, Angelina va a vivere coi parenti a Parigi…

- Giovedì 19 Maggio 2011 ore 18.30

Tanguy 2001

con : Sabine Azéma, Eric Berger, Héléne Duc, André Dussollier
Tanguy è un ragazzo di 28 anni, ormai prossimo alla laurea, parla il cinese e il giapponese ed ha una passione per la filosofia orientale. Conduce la sua vita in tranquillità insieme ai genitori e non ha alcuna intenzione di andare via da casa almeno fino a dopo la tesi che dovrebbe aprirgli le porte di un lavoro a Pechino. A un mese alla laurea tanto attesa, Tanguy comunica ai genitori di aver deciso di rinviare tutto di un anno e mezzo per evitare di rovinare per la fretta il lavoro svolto. Il padre prende la cosa con apparente tranquillità, ma la madre inizia ad essere infastidita …

- Giovedì 26 Maggio 2011 ore 18.30

La confiance règne 2004

con : Vincent Lindon, Cécile de France, Pierre Vernier

Christophe è un tuttofare bravo e coscienzioso, Chrystèle è una domestica un po’ volubile ma ha bisogno di Christophe.
Poiché la vita non è stata generosa con loro, decidono di diventare una coppia di domestici che si sposta di casa in casa, avendo cura di “ripulire” i padroni prima di darsela a gambe.