• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Venerdì 8 febbraio, ore 11.30
Alliance Française Bari, via Marchese di Montrone 39
L’etichetta discografica Digressione Music, diretta da Girolamo Samarelli, presenta un nuovo disco, frutto di un progetto di ricerca storica e musicale, realizzato da Fiorella Sassanelli presso la Biblioteca (...)

RAOUL PUGNO mélodies (Digressione Music)

Tiziana Portoghese (mezzosoprano) e Fiorella Sassanelli (pianista)

Venerdì 8 febbraio, ore 11.30

Alliance Française
Bari, via Marchese di Montrone 39

L’etichetta discografica Digressione Music, diretta da Girolamo Samarelli, presenta un nuovo disco, frutto di un progetto di ricerca storica e musicale, realizzato da Fiorella Sassanelli presso la Biblioteca Nazionale di Parigi, sul pianista francese di origini italiane Raoul Pugno (1852-1914), erede della lezione di Chopin e suo grande interprete.

La conferenza stampa si terrà venerdì 8 febbraio, ore 11.30, nella sede dell’Alliance Française (via Marchese di Montrone, 39). Introduce il professor Domenico D’Oria, delegato per le iniziative culturali delle Alliances Françaises italiane. Intervengono le musiciste Fiorella Sassanelli e Tiziana Portoghese, il direttore artistico di Digressione Music, Girolamo Samarelli.

Provenienti da percorsi distinti per formazione e impegno professionale, il mezzosoprano Tiziana Portoghese e la pianista Fiorella Sassanelli, si sono incontrate grazie al comune interesse per il repertorio francese fin de siècle. Questo è il loro primo disco insieme.

Ufficio stampa Michela Ventrella 349.52.60.370