• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Georges Vigarello - Corpo e bellezza tra estetica e politica

Prospettive Critiche è un ciclo di incontri francofono dedicato al dibattito delle idee nell’ambito delle scienze umane e sociali. Organizzato dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français di Parigi, in collaborazione con università, festival, luoghi di cultura e editori italiani, Prospettive Critiche intende far conoscere in Italia alcuni ricercatori che spiccano nel panorama della ricerca francese attuale. L’Institut français Italia cerca in questo modo di partecipare ai dibattiti che animano la società italiana, proponendo incontri e conferenze pubbliche con ricercatori, docenti e saggisti francofoni che offrono prospettive critiche e teoriche innovative sul mondo contemporaneo.

L’Alliance française di Bari in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e con la Libreria Laterza vi invita all’incontro con :

Georges Vigarello

Corpo e bellezza tra estetica e politica
- modera Patrizia Calefato

Lunedì 2 maggio 2016, ore 18.00
- Libreria Laterza, via Dante Alighieri, 53

Filosofo e storico, Georges Vigarello è direttore degli studi presso l’Ecole des Hautes Études en Sciences Sociales, co-direttore del Centre Edgar-Morin e membro dell’Institut universitaire de France. Lavora sulla storia dello sport, della salute e delle rappresentazioni del corpo. Fra i suoi libri pubblicati in Italia : Culture e tecniche dello sport (Il Saggiatore, 1993), Storia della bellezza. Il corpo e l’arte di abbellirsi dal Rinascimento a oggi (Donzelli, 2007).