• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Programmazione MyFrench film festival

Dal 05/02 presso l’Alliance française di Bari
Ore 18.30

Quest’anno MyFrenchFilm Festival propone 30 film inediti da scoprire attraverso varie tematiche. Le storie folli e stravaganti di WTF...rench !?, i viaggi d’iniziazione di Hit the Road !, il passaggio talvolta grottesco e doloroso dall’infanzia all’età adulta di Teen Stories, le ossessioni di personaggi inquietanti di French and Furious, le storie d’amore tutte alla francese di Love « à la française », e infine una selezione di opere innovatrici in New Horizons.

Per due settimane, a partire da lunedì 5 febbraio, all’Alliance Française di Bari saranno proiettati, gratuitamente, tutti i film in concorso.

Di seguito il programma della seconda settimana :

Lunedì 12 febbraio 2018, ore 18.30
Tematica : French and furious

C’est arrivé près de chez vous 1992, 92 min
Diretto da Benoît Poelvoorde
Film belga
In questo finto documentario una troupe di giornalisti segue Ben, un assassino che uccide soprattutto anziani e persone della classe media. Poco a poco i giornalisti prenderanno parte ai crimini di Ben..
AVVERTIMENTO : questo film contiene delle immagini che potrebbero urtare la sensibilità degli spettatori, specialmente i più giovani. Riservato a un pubblico adulto e di più di 18 anni.

Martedì 13 febbraio 2018, ore 18.30
Tematica : "Hit the road"

Crash test Aglaé 2017, 85 min
Diretto da Éric Gravel
Aglaé, giovane operaia, ha un solo punto di riferimento nella vita : il suo lavoro allo stabilimento di crash test automobilistici. Non appena viene a conoscenza della delocalizzazione della fabbrica, Aglaé, sorprendendo tutti, accetta di partire per l’India pur di non perdere il suo posto di lavoro. Accompagnata da due colleghe, si imbarca in un pericoloso viaggio in macchina fino in capo al mondo..

Mercoledì 14 febbraio 2018, ore 18.30
Tematica : Love « à la française »

Victoria 2016, 97 min
Diretto da Justine Triet
Victoria Spick, avvocato penalista in pieno vuoto sentimentale, è invitata a un matrimonio dove rivede Vincent, un vecchio amico, e Sam, un ex spacciatore che aveva difeso con successo. Il giorno seguente, Vincent è accusato dalla compagna di tentato omicidio. L’unico testimone della scena è il cane della vittima. Victoria accetta controvoglia di difendere l’uomo ; nel frattempo, assume Sam come "ragazzo alla pari". Per Victoria è l’inizio di una serie di cataclismi..

Giovedì 15 febbraio 2018, ore 18.30
Tematica : French and furious

Les Derniers Parisiens 2016, 105 min
Diretto da Hamé Ékoué
Non appena uscito di prigione, Nas torna nel suo quartiere, Pigalle, dove ritrova i suoi amici e Arezki, suo fratello maggiore e proprietario del bar Le Prestige. Nas è deciso a volersi rifare un nome e Le Prestige potrebbe servigli da trampolino…
Vietato ai minori di 12 anni

Venerdì 16 febbraio 2018, ore 18
Tematica : WTF...rench !?

Rock’n Roll 2017, 105 min
Diretto da Guillaume Canet
Oscar Mongoût, raffinato cannibale, brucia d’amore per la sua vicina di casa, la A 43 anni Guillaume Canet avrebbe tutto per essere felice. Eppure la vita di famiglia con la moglie Marion, il figlio, la casa di campagna e i cavalli danno di lui un’immagine un po’ antiquata e non proprio sexy… Guillaume capisce che è venuto il momento di cambiare tutto, e in fretta. Per raggiungere il suo scopo andrà molto, molto lontano, tra gli sguardi attoniti e impotenti di chi lo circonda.

Film riservato ai soci dell’Alliance française, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Per info : https://www.myfrenchfilmfestival.com/it/