• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Jetée

Mercoledì 14 aprile 2010 - ore 21 - Teatro Kismet

In questa nuova edizione, nella stagione 2009/2010, protagonista è il libro Jetée di Jacques Serena e la cura della mise en espace è affidata a Lello Tedeschi, che ha scelto come attrici le giovani Piera del Giudice e Anna Isa Locaputo : in scena il 14 aprile alle 21 sul palco del Kismet (ingresso libero, prenotazione consigliata allo 080.579.76.67).
- Qualche nota sul testo :
Il racconto di una notte e una tragedia inattesa. Una notte su un molo, fra amici, movimentata dall’artificiale allegria dell’alcol e della polvere bianca. La luce ossessiva e intermittente di un faro a illuminare giovani vite alla deriva, alla disperata ricerca di un senso alla propria condizione.
- È un progetto promosso dall’Alliance Française di Bari, il Dipartimento di Lingue e Letterature romanze e mediterranee dell’Università di Bari e il Teatro Kismet OperA, che s’inscrive all’interno del più ampio progetto « T.E.R.I.(Traduction, Edition, Représentation, Italie) » dell’Ambasciata di Francia a Roma, ponendosi l’obiettivo di favorire conoscenza e diffusione della drammaturgia francese contemporanea in Italia.
A un gruppo selezionato di giovani universitari si offre l’occasione di partecipare a un’esperienza di traduzione strutturata in forma di laboratorio che, partendo dal testo francese, giunge infine a una sua verifica attraverso una mise en espace del testo, nella sua versione italiana, realizzata dal Kismet.