• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Inaugurazione della mostra La mode et les codes vestimentaires

Concours photo 2017

Inaugurazione della mostra fotografica Venerdì 6 ottobre 2017 - ore 19.00

opere fotografiche di

Angiuli Norma
Brambilla Mario
Buonfantino Adriana
Chiatante Ida
Fornarelli Domenico
Meledandri Fara
Montalbano Rebecca
Nicoletti Adriano
Sciacqua Monica

La Fondation Alliance Française ha indetto un concorso fotografico internazionale sul tema : La Mode et les codes vestimentaires, e ha invitato le Alliance Française di tutto il mondo a organizzare localmente il concorso facendo partecipare i fotografi dell’area geografica di ogni Alliance.

L’obbiettivo di questa settima edizione è stato di mostrare, attraverso l’enorme varietà dell’abbigliamento nel mondo, tutta la ricchezza dei patrimoni, delle pratiche e delle creazioni di abbigliamento che, nella loro pluralità, si fanno specchio della diversità del mondo. La giuria parigina valuterà, oltre che l’accuratezza tecnica, anche l’originalità dell’opera.

Una giuria locale, appositamente costituita, ha selezionato un artista ammesso alla selezione finale che si svolgerà a Parigi e alla quale seguirà, come da regolamento del concorso, una mostra collettiva organizzata dalla Fondation Alliance Française di Parigi.

La proclamazione dell’opera selezionata avverrà durante l’inaugurazione della mostra, che comprenderà le opere dei 9 fotografi.

Artoteca Alliance
Via Marchese di Montrone, 39 ∙ 70122 Bari
Tel./Fax 080.5210017 ∙ info@afbari.it
www.alliancefrba.it