• Contactez-nous

Alliance française de Bari

Alternanza scuola lavoro : Le français pour tous

Le silence pour le dire

Nel contesto del dispositivo « Alternanza scuola lavoro », gli alunni delle classi linguistiche del liceo Giulio Cesare di Bari hanno seguito il 27 ottobre, uno stage di formazione tenuto da Luca Lombardi, diplomato della scuola internazionale di Mimodrame di Parigi e membro del Nuovo Compagnia Marcel Marceau e da Christophe Chillio, formatore addetto alla cooperazione per il francese.

La formazione è iniziata con uno spettacolo di mimo al quale hanno assistito le scuole elementari in cui si svolgerà l’alternanza scuola : Scuola primaria XXVI C.D. Monte San Michele, Scuola primaria San Filippo Neri, Scuola primaria Montello, Scuola primaria AnnaFrank.

La formazione aveva lo scopo di dare agli alunni che diventeranno durante quest’anno scolastico animatori linguistici per le scuole elementare della città, delle tecniche semplici che li aiuteranno ad invogliare i loro piccoli alunni ad esprimersi attraverso il gesto e la mimica introducendo poco a poco delle parole in lingua francese fino a farli interagire associando espressione corporale ed espressione verbale.