• Contactez-nous

Alliance française de Bari

À vélo

Alle 18.30

- Giovedì 1 dicembre 2011 ore 18.30
Les Triplettes de Belleville, 2003 – 78 min.
di : Sylvain Chomet
con : Jean-Claude Donda, Michel Robin, Monica Viegas

Adottato dalla nonna, Madame Souza, Champion è un ragazzino solitario. Accortasi che il nipote è felice solo quando va in bicicletta, Madame Souza lo sottopone a un programma di allenamento molto rigoroso. Gli anni passano e Champion diventa degno del nome che porta : finalmente è pronto per partecipare al Tour de France. Ma durante la gara, due misteriosi uomini lo rapiscono. Madame Souza, accompagnata dal fedele cane Bruno, si mette sulle tracce dell’adorato nipote. La loro ricerca li porta ad attraversare l’Oceano per raggiungere una gigantesca megalopoli, Belleville, doce incontrano le famose Triplette di Belleville, tre eccentriche star del music-hall anni ’30, che decidono di prenderli sotto la loro ala protettrice.

- Giovedì 15 dicembre 2011 ore 18.30
Le Vélo de Ghislain Lambert, 2001 – 113 min.
di : Philippe Harel
con : Benoît Poelvoorde, Daniel Ceccaldi, José Garcia

Anni ’70. Ghislain Lambert, nato lo stesso giorno di Eddy Merckx, a distanza di otto minuti, è un ciclista belga la cui ambizione è diventare un campione. Riesce a entrare a fare parte di una grande squadra, ma come acquaiolo.
Determinato nel realizzare il suo sogno di vittoria e di gloria sportiva, Ghislain Lambert attende pazientemente il suo turno.

- Giovedì 22 dicembre 2011 ore 18.30
Le gamin au vélo, 2011 – 86 min.
di : Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
con : Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier

Cyril, quasi dodicenne, ha una sola idea in testa : ritrovare suo padre che l’ha lasciato provvisoriamente in un orfanotrofio. Incontra per caso Samantha, proprietaria di un salone di parruchiere, che accetta di ospitarlo a casa sua per il week-end. Ma Cyril non si accorge ancora dell’affetto cha Samantha nutre per lui, affetto di cui egli ha comunque bisogno per calmare la sua collera…